mercoledì 1 aprile 2015

My meal plan




 Chi mi conosce sa che adoro andare in palestra, dove di solito mi alleno per più di un'ora cinque volte alla settimana. Ultimamente, oltre alla sala e al running, ho aggiunto alle mie attività sportive quella del fit boxe. Si tratta di una versione soft della boxe utile a bruciare i grassi in modo divertente, un'attività che ho praticato per tutto l'anno scorso ma che per problemi legati all'organizzazione del centro sportivo che frequento ho potuto riprendere solo ora.

 Un'attività sportiva che si rispetti esige un'alimentazione corretta, soprattutto se si vogliono ottenere risultati dal punto di vista sportivo ed estetico e non sempre, per raggiungere questi obiettivi, serve sottoporsi ad austeri regimi alimentari (basta vedere il mio Instagram, sempre pieno di foto di dolci, pizze e schifezze varie).
Di seguito vi propongo in maniera estremamente schematica il mio piano alimentare, invitandovi a tenere a mente anche questo articolo dal blog di Mimì Colonna, hair salon barese con cui collaboro da qualche mese, su come avere una corretta alimentazione attraverso i consigli del Dr. Andrea Pesce (visita la pagina Facebook).

Colazione: latte, caffè, fette biscottate, cereali;
Merenda: frutta, yogurt;
Pranzo: super panino in università.. non proprio il massimo.
Merenda: frutta e yogurt;
Cena: latticini/carne e insalata.

14 commenti:

  1. wow hai un'alimentazione molto rigida, non so se ce la farei a rispettarla!!!
    http://laviecestchic.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Io mi sto impegnando a mangiare correttamente! Tranne per il pranzo, i nostri pasti sono molto simili!
    Nicole
    The pink bow

    RispondiElimina
  3. Anche io sto cercando di mangiare in modo sano!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  4. Io vorrei iniziare a fare fit boxe, vedremo se riuscirò a Settembre.. :)
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  5. davvero si dovrebbe mangiare solo questo? preferisco un po' di tutto ma nelle giuste porzioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'alimentazione teorica di uno sportivo, poi lo strappo alla regola è concesso purché sia una tantum!
      .... e io faccio più strappi alla regola che altro hahah

      Elimina
  6. Seguo anch'io una alimentazione sana, almeno ci provo!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  7. Un'alimentazione sana, anche io cerco di mangiare un secondo sia a pranzo che a cena!
    Kiss
    tatilovespearls.com

    RispondiElimina
  8. Anche io sto iniziando ad avere più attenzione all'alimentazione, per avere una vita più sana! :D
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  9. Sempre al top!
    Buon weekend e buona Pasqua!

    Alice Cerea,
    BABYWHATSUP.COM

    RispondiElimina
  10. Beh cosi ti ammiro per il fatto che ci riesci!
    Marta

    RispondiElimina
  11. Ciao Giorgia, bel blog!! Un saluto da vincelatrois! :D

    RispondiElimina
  12. Passo per un saluto veloce, buona serata dolcezza!
    Alice Cerea,
    BABYWHATSUP.COM

    RispondiElimina